Stampa

CITIZENGO Nuova petizione contro propaganda abortista UE  - Quotidiano online della Regione Autonoma Valle d’Aosta

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

L'anno scorso CitizenGO ha lavorato per contrastare l'approvazione, da parte del Parlamento Europeo, della relazione Estrela su "Salute e diritti sessuali e riproduttivi". Si trattava di un documento che promuoveva l'aborto dentro e fuori l'Europa, imponeva l'ideologia gender e invitava gli Stati a proporre corsi scolastici obbligatori di educazione sessuale

La vittoria sulla relazione Estrela ha rappresentato il primo grande successo ottenuto grazie ai sottoscrittori di CitizenGO: centinaia di migliaia di cittadini europei hanno firmato la nostra petizione, chiedendo agli eurodeputati di votare contro il documento. Il risultato è stato incredibile, soprattutto agli occhi dei nostri avversari: per la prima volta, i parlamentari europei hanno dovuto fare i conti con la mobilitazione di un'enorme massa di cittadini in difesa del diritto alla vita e della dignità umana. Grazie di cuore, ancora una volta, per aver reso possibile il raggiungimento di questo traguardo. Ora, a un anno di distanza, tutto rischia di essere stato inutile.

Il deputato socialista belga Marc Tarabella sta promuovendo uno dei punti chiave della relazione Estrela, ovvero il cosiddetto "diritto all'aborto". Questa pretesa è inaccettabile: perché contraddice il diritto alla vita e alla pari dignità di ogni essere umano;perché contraddice il principio di sussidiarietà (ribadito dal Parlamento Europeo durante la votazione sulla risoluzione Estrela), secondo cui i soli Stati membri dell'Unione, e non le istituzioni europee, sono competenti in questo tipo di argomenti.

Ecco uno dei passaggi più inquietanti della risoluzione Tarabella (la versione estesa si trova in fondo a questa pagina): "Il Parlamento europeo (...) insiste sul fatto che le donne debbano avere il controllo dei loro diritti sessuali e riproduttivi, segnatamente attraverso un accesso agevole alla contraccezione e all'aborto; sostiene pertanto le misure e le azioni volte a migliorare l'accesso delle donne ai servizi di salute sessuale e riproduttiva e a meglio informarle sui loro diritti e sui servizi disponibili".

Come spesso succede, si utilizza retoricamente l'argomento dei diritti delle donne per propagandare una pratica come l'aborto, che consiste molto semplicemente nella distruzione di milioni di esseri umani innocenti. Chiunque creda nel diritto alla vita e consideri l'aborto una tragedia e non un diritto deve far sentire la propria voce e vigilare sull'operato del Parlamento Europeo, per ricordare agli eurodeputati quanto già decretato lo scorso 10 dicembre in occasione della votazione sulla risoluzione Estrela: l'Europa non ha alcuni diritto di promuovere l'aborto tra i Paesi membri.

CitizenGO invita a leggere il contenuto di questa petizione (promossa su CitizenGO dalla FAFCE, la Federazione delle Associazioni Familiari Cattoliche Europee) e a firmarla. Clicca qui: http://www.citizengo.org/it/15726-non-lasciamo-che-tarabella-rilanci-estrela-no-al-sostegno-ue-allaborto

info CitizenGO

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna