Stampa

Patricia Arquette agli Oscar 2015: “Uguali paghe e diritti tra uomini e donne”

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

"Boyhood" grande sconfitto di questa edizione degli Academy Awards? Si, ma ai punti ha vinto grazie Patricia Arquette, premiata come miglior attrice non protagonista. Un riconoscimento annunciato (i pronostici sono stati ampiamenti rispettati per tutte le categorie), condito da un messaggio importante lanciato dall'attrice nel discorso di premiazione. L'attrice ha infatto chiesto uguali paghe e diritti per uomini e donne, una polemica che ad Hollywood si è accesa dopo le comunicazioni riservate diffuse nel SonyLeaks. Un discorso appassionante che ha incontrato l'approvazione di tutti in sala:

Ringrazio tutte le donne che hanno partorito e  tutte le cittadine di questa nazione. Abbiamo combattuto per i diritti di tutti ed è ora di ottenere la parità di retribuzione e la parità di diritti per tutte le donne negli Stati Uniti, una volta per tutte.

Un discorso particolarmente apprezzato da Meryl Streep e Jennifer Lopez, ecco la loro reazione nel parterre.

image

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna