Stampa

Agenzia stampa degli Emirati - Gli Emirati Arabi Uniti hanno adottato un approccio avanzato e proattivo ai diritti umani: Ahmed Al Jarman

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

ABU DHABI, 9 dicembre 2019 (WAM) - Ahmed Abdulrahman Al Jarman, viceministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale per i diritti umani, ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti hanno adottato un approccio avanzato e proattivo in materia di diritti umani, come dimostrato dai suoi sforzi per redigere e attuare la legislazione, i piani e i programmi pertinenti.

Durante un seminario a cui hanno partecipato membri dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani durante la loro visita negli Emirati Arabi Uniti, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Al Jarman ha sottolineato gli sforzi degli Emirati Arabi Uniti per emanare la legislazione e i piani pertinenti , in particolare per contrastare la tratta di esseri umani, nonché altre leggi relative ai diritti delle donne, alla protezione del lavoro straniero, delle persone determinate, dei bambini e degli anziani.

Ha inoltre sottolineato che gli Emirati Arabi Uniti sono impegnati a continuare a guidare il cambiamento nella regione e ad essere un membro attivo della comunità internazionale rafforzando i suoi sforzi in materia di diritti umani e rafforzando il lavoro delle sue istituzioni nazionali.

Al Jarman ha sottolineato l'intenzione degli Emirati Arabi Uniti di rafforzare la sua cooperazione con le pertinenti istituzioni delle Nazioni Unite mentre elogia il ruolo chiave dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani, OHCHR.

Mohammed Al Nassour, capo del Dipartimento di Medio Oriente e Nord Africa dell'OHCHR, ha accolto con favore l'invito degli Emirati Arabi Uniti a visitare il paese, aggiungendo che è un'opportunità per migliorare la cooperazione tra l'Ufficio e gli Emirati Arabi Uniti.

Durante il seminario, Al Nassour ha presentato il ruolo dell'OHCHR nella promozione e protezione dei diritti umani, nonché il ruolo di altre entità dei diritti umani delle Nazioni Unite, in particolare il Consiglio per i diritti umani e le commissioni dei trattati pertinenti.

La visita di quattro giorni dell'OHCHR comprende numerosi seminari, conferenze e incontri, che esploreranno gli sforzi delle autorità nazionali per promuovere e proteggere i diritti umani.

Tradotto da: G. Mohamed.

https://wam.ae/en/details/1395302809104

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna