Ufficiale delle nazioni UNITE condanna per i diritti umani 'gioco' in tutto il mondo negli ultimi dieci anni Notizia
nazioni UNITE, l'Ufficio dei Diritti Umani di aiutare la Cina a mantenere un occhio sui dissidenti?
Raw
Un alto funzionario delle Nazioni Unite è denunciando ciò che egli chiama una reazione contro i diritti umani su ogni fronte di questo ultimo decennio in tutto il mondo.
Andrea Gilmour, in uscita assistente del segretario generale per i diritti umani, ha detto che la regressione degli ultimi 10 anni non ha eguagliato i progressi che ha iniziato alla fine degli anni 1970.
“Il progresso dei diritti umani non è certamente una progressione lineare, e abbiamo visto che,” Gilmour ha detto Alla Associated Press in un'intervista esclusiva. “C'è stata definita la progressione dalla fine degli anni ’70 fino ai primi anni di questo secolo. E adesso l'abbiamo visto molto della controtendenza degli ultimi anni.”
Gilmour detto che i diritti umani sono stati peggiori durante la Guerra Fredda tra gli stati UNITI e l'ex Unione Sovietica, “ma non c'era un pushback come ora c'è.”
Egli ha sottolineato che negli ultimi otto anni, molti paesi hanno adottato leggi per limitare il finanziamento e le attività delle organizzazioni non governative, in particolare Ong per i diritti umani.
In questo 14 giugno 2019, foto fornita dalle Nazioni Unite, Andrew Gilmour, assistente del segretario generale per i diritti umani, gli indirizzi del Consiglio di Sicurezza sulla situazione in Sudan e Sud Sudan a U. N. sede. (Evan Schneider/Nazioni Unite via AP)
Egli chiamò il contrattacco contro progressiva dei diritti umani — di solito guidati da regioni con strongmen: nazionalista, autoritario e populista, leader del grave e diffusa e deplorevole.
Egli ha sottolineato “populista autoritario nazionalisti” in Nord America, Sud America, Europa e Asia, che ha detto che stanno prendendo di mira i gruppi più vulnerabili della società, tra cui Myanmar Musulmani, Rom e immigrati Messicani, così come i gay e le donne. Ha citato i dirigenti che giustificare la tortura, l'arresto e l'uccisione di giornalisti, la brutale repressione delle manifestazioni e “tutta una chiusura della società civile di spazio.”
“non ho mai pensato che avremmo iniziare a sentire il termini ‘campi di concentramento’ di nuovo,” il Britannico che ha lavorato precedentemente in politica e nel giornalismo, ha detto. “E ancora, in due paesi del mondo c'è una domanda reale.”
Ha detto che gli stati UNITI è “aggressivamente spingendo” contro i diritti riproduttivi delle donne, sia in patria che all'estero. Il risultato, ha detto, è che i paesi paura di perdere l'aiuto degli stati UNITI stanno riducendo il loro lavoro sui diritti delle donne.
le Sue parole vengono in mezzo recenti sviluppi in cui gli stati UNITI ha preso il comando nel futuro di diritti umani a livello globale.
Due diplomatici Americani questo mese, chiamato 69 nazioni che criminalizzano le relazioni omosessuali — alcuni con la pena di morte e ha esortato i loro leader ampliato, protezioni per la comunità LGBTQ.
In un apposito incontro promosso dalla Missione degli stati UNITI presso le Nazioni Unite, Richard Grenell, l'ambasciatore degli stati UNITI in Germania, e American Amb. Kelly Artigianali per le Nazioni Unite si sono uniti ad altri diplomatici e attivisti per i diritti umani per portare l'attenzione a criminalizzare le persone gay da decine di U. N. gli stati membri.
“i Singoli uomini e le donne di tutto il mondo hanno affrontato e continuano ad affrontare la punizione e persino la morte, in particolare a causa del loro orientamento sessuale,” il Mestiere detto. “Questo è un torto che noi dovremmo cercare di diritto, ed è un male che io sono personalmente impegnato ad aiutare destra.”
Gilmour ha anche lamentato potente U. N. stati membri interrompere i diritti umani funzionari parlando al Consiglio di Sicurezza, mentre la Cina e alcuni altri membri “andare a lunghezze straordinarie per evitare che i difensori dei diritti umani (da) di entrare (U. N.) edificio, anche, figuriamoci partecipare alle riunioni”.
la Cina è stata accusata di mettere fino a un milione di Uiguri e altre minoranze Musulmane in campi di lavoro nel nord-ovest del paese, per "ri-educazione".
Questo mese, le Nazioni Unite whistleblower accusato l'organizzazione dell'ufficio dei diritti umani in Svizzera di continuare a fornire il governo Cinese con i nomi di attivisti critici di Pechino.
Emma Reilly, un U. N. dipendente che per primo ha sostenuto la pratica, nel 2013, ha detto in un'Ott. 21 lettera agli alti diplomatici degli stati UNITI e i membri del Congresso, “L'Ufficio dell'Alto Commissario per i Diritti Umani (OHCHR) a quanto pare continua a fornire la Cina con anticipo se nominato difensori dei diritti umani in programma di partecipare a riunioni" a Ginevra.
In questo Novembre. 3, 2017, foto fornita dalle Nazioni Unite, Andrew Gilmour, centro, assistente del segretario generale per i diritti umani, si incontra con Peul leader religiosi da Mopti a discutere di questioni relative ai diritti umani e la situazione della sicurezza nella regione, nel Mali. (Harandane Dicko/Nazioni Unite via AP)
Gilmour è di lasciare le Nazioni Unite, il martedì dopo 30 anni di carriera che ha incluso posti in zone calde come l'Iraq, Sud Sudan, Afghanistan, palestina e Africa Occidentale. Prima di assumere il suo posto nel 2016, ha lavorato per quattro anni come direttore di politica, di mantenimento della pace, umanitarie e dei diritti umani affari, ex Segretario Generale dell'onu, Ban Ki-moon ufficio.
Anne Bayefsky, direttore del Touro Istituto sui Diritti Umani e l'Olocausto, interrogato Gilmour record, tuttavia, fa riferimento a una recensione di un libro che egli scrisse nel 1991.
"Prima che egli è venuto ad occupare uno dei più alti uffici della U. N. sistema dei diritti umani, Gilmour ha scritto su l'enorme potere della lobby Israeliana (i cui effetti non sono, naturalmente, confinato al Congresso).' Poi, quando Gilmour è venuto a occupare l'ufficio, è andato a lunghezze speciali per demonizzare lo stato Ebraico. Anche molto di recente, nel novembre di quest'anno, Gilmour ha usato la sua piattaforma in Assemblea Generale per l'emissione del sangue di diffamazione, accusando Israele di deliberatamente e spietato di targeting e l'uccisione di innocenti bambini Palestinesi. In breve, la sua materia di diritti umani è macchiato dall'uso della sua U. N. credenziali per demonizzare lo stato Ebraico e la sua gente — moderno antisemitismo”, ha detto a Fox News via e-mail il lunedì sera.
CLICCA QUI PER OTTENERE LA FOX NEWS APP
Gilmour ha detto di contare sulle giovani generazioni a prendere il mantello di diritti umani e lotta per altre cause volti a migliorare il mondo.
“Quello che mi dà speranza, come si inizia un nuovo decennio è che ci sarà un picco di attivismo giovanile che aiuteranno le persone ad avere coraggio e a stare in piedi per quello in cui credono”, ha detto.
L'Associated Press ha contribuito a questo rapporto.