Il Comitato delle Donne del CNRI condanna le aggressioni contro le donne avvenute in Europa
- Dettagli
- Pubblicato 18 Gennaio 2016
CNRI – Il Comitato delle Donne del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana ha espresso il suo sdegno per i recenti fatti violenti avvenuti questo Capodanno ai danni delle ragazze e delle donne, in molte città europee tra cui Colonia, Stoccarda e Amburgo.
A nome delle donne iraniane, in particolare di quelle che lottano contro il fascismo religioso al potere in Iran, questo Comitato esprime anche la sua vicinanza alle vittime di queste aggressioni criminali e chiede che i responsabili vengano rapidamente identificati e puniti.
Sarvnaz Chitsaz, Presidente del Comitato delle Donne, ha sottolineato la responsabilità degli organi preposti alla protezione dei diritti e delle libertà delle donne e ha detto che l'unità e la solidarietà delle donne, ovunque si trovi, è il mezzo migliore per impedire il ripetersi o il diffondersi di tali fatti odiosi.
“I musulmani, i rifugiati e i profughi disperati della Siria, dell'Iran e di altri paesi non devono essere infangati da questi fatti malvagi e criminali e questo non dovrà inoltre portare ad aumentare la pressione su di essi”, ha ribadito.
“Coloro che sono vittime della volontà guerrafondaia dei fondamentalisti, degli estremisti e dei terroristi in Medio Oriente, hanno perso le loro case, il loro lavoro e i loro beni ed hanno bisogno di un sostegno efficace e di attenzione da parte di esseri umani compassionevoli e amanti della libertà”, ha aggiunto Sarvnaz Chitsaz.
Comitato delle Donne del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana
12 Gennaio 2016