Stampa

I diritti delle donne prima di tutto - PARI OPPORTUNITA’ ROVIGO Ultimi giorni per la presentazione delle domande per i progetti ed iniziative contro lo sfruttamento sessuale

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image
image

Il contributo complessivo per il bando è di oltre 14 mila euro e potranno presentare le domande entro il 22 gennaio le associazioni di volontariato che operano del territorio provinciale

Rovigo - Continua la lotta allo sfruttamento sessuale del Comune di Rovigo che ha deciso di assegnare dei contributi straordinari, per interventi e progetti realizzati durante l’anno 2015 o che si realizzeranno entro il 31 maggio 2016, all’interno dei servizi sociali, per la tutela e promozione della persona per contrastare l’abuso e lo sfruttamento sessuale.

A presentarlo l’assessore alla pari opportunità Beatrice Di Meo (foto a lato) che ricorda come questo rientri nell'ambito dei fondi stanziati dalla Regione del Veneto e che vede il comune di Rovigo come capofila.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 22 gennaio 2016. “Il Comune di Rovigo riconosce il valore delle attività svolte dalle associazioni di volontariato – afferma l’assessore – e per potenziarne anche il lavoro di rete, ha indetto un procedura per assegnare dei contributi a chi ha svolto nel 2015 o svolgerà entro maggio 2016, azioni mirate a combattere il fenomeno che spesso resta sommerso ma che purtroppo, è presente anche nel nostro territorio”.

Il contributo complessivo stanziato, in due tranche, dalla Regione è di oltre 14 mila euro. La richiesta di contributo può essere presentata dalle associazioni di volontariato, regolarmente riconosciute e che abbiano operato nel territorio della provincia di Rovigo.

“Sono gli ultimi giorni di apertura del bando – conclude Di Meo - e spero che l’iniziativa venga recepita e che arrivino richieste. E’ sicuramente un tema specifico ma riguarda prima di tutto i diritti delle donne. E’ importante difenderle dal mercato dello sfruttamento sessuale”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna