Emma Watson si prende un anno sabbatico - What's HOT
Emma Watson si prende una pausa dal set. L´attrice inglese 25enne ha deciso di staccare la spina per un anno, ma come lei stessa ha spiegato al magazine Paper, non se ne starà con le mani in mano o a prendere il sole su qualche isola tropicale.
La Watson ha intenzione di occuparsi a tempo pieno delle sue attività di ambasciatrice delle Nazioni Unite, incarico che le è stato conferito dall´Organizzazione nel 2014. L´attrice è attiva in particolare nei campi dell´uguaglianza tra i generi e dei diritti delle donne.
"I diritti delle donne sono qualcosa di così indissolubilmente legato a me stessa, così profondamente personale e radicato nella mia vita che non riesco a immaginare un´opportunità più eccitante" aveva dichiarato l´attrice in occasione della nomina ad ambasciatrice.
La star di ´Harry Potter´ sta per iniziare un tour nelle università per promuovere l´iniziativa HeForShe organizzata da ´UN Women´ e ha recentemente lanciato il gruppo di lettura Our Shared Shelf, uno spazio web dedicato alla letteratura femminista su GoodReads.
E a proposito di letteratura, la Watson ha intenzione di utilizzare questo anno sabbatico anche per leggere di più: "Il mio obiettivo è quello di leggere un libro alla settimana" ha ancora spiegato a Paper Magazine "Stavo quasi per iscrivermi a un corso sul Gender, ma poi ho capito che sto imparando molto già da sola confrontandomi con le persone e leggendo i libri giusti."