Wonder Woman è il nuovo ambasciatore onorario delle Nazioni Unite
La super eroina DC Wonder Woman, storica icona femminista, è il nuovo ambasciatore onorario delle Nazioni Unite per i diritti delle donne e delle ragazze.
Quando il teorico del femminismo William Moulton Marston inventò il personaggio di Wonder Woman nel 1941, disse che la sua supereroina era stata concepita per far sì che le donne potessero, finalmente, avere un modello in grado di portare avanti i loro ideali e la loro visione del mondo.
Oggi, per i 75 anni dalla nascita della principessa delle amazzoni Diana, sembra proprio che le volontà del suo creatore siano state esaudite.
Wonder Woman, infatti, è il nuovo ambasciatore onorario delle Nazioni Unite per i diritti delle donne e delle ragazze.
Diana Prince verrà ufficialmente insignita di questa carica il prossimo 21 ottobre, durante un evento speciale delle Nazioni Unite in cui sarà presente il Segretario Generale e l’Entertainment President DC Diane Nelson.
Per l’occasione sono stati annunciati anche degli ospiti speciali a sorpresa, tra i quali ci potrebbero essere le due attrici che, ieri e oggi, hanno interpretato sul piccolo e grande schermo la leggendaria eroina. Stiamo parlando di Lynda Carter e Gal Gadot.
Lynda Carter, che a breve rivedremo in Supergirl, è stata lo storico volto televisivo di Diana Prince nella serie cult che andò in onda dal 1975 al 1979 sul network americano CBS e, successivamente, anche in Italia.
Gal Gadot, invece, è la prima interprete cinematografica di Wonder Woman per il DC Extended Universe. L’attrice ha esordito nei panni di Wonder Woman nel cine-comic campione d’incassi Batman V Superman e sarà protagonista di un film tutto suo, la cui uscita nelle sale statunitensi è prevista per il prossimo 2 giugno.
Fonte: CBR