A New York nuovo corteo anti-Trump e si prepara una grande marcia delle donne
Immagine di repertorio (Afp)
Pubblicato il: 12/11/2016 20:58
Da Union Square alla Trump Tower, il quartier generale e la casa di Donald Trump: questo il percorso del nuovo corteo anti-Trump oggi a New York. Secondo gli organizzatori la manifestazione ha attirato almeno 10mila persone, con una grande presenza di forze dell'ordine, rafforzata dopo gli incidenti che la notte scorsa hanno provocato a Portland un ferito.
Una delle manifestanti, Margot Borske, ha spiegato al Guardian che le proteste continuano per mostrare a Trump come le piazze potranno tornare a riempirsi "per proteggere i diritti civili, i diritti delle donne, dei gay, l'ambiente, la pace nel mondo, la stabilizzazione della nostra economica come globale, diversa e multicolore" dalle azioni di un governo che tenterà di "rigettare questo Paese indietro di 50 anni".
Nel giorno successivo all'insediamento del repubblicato, il 20 gennaio prossimo, alla Casa Bianca, si sta organizzando una Una 'million women march', una marcia di donne contro Donald Trump e il suo maschilismo.
A dare l'appuntamento a Washington per il 21 gennaio prossimo è la pagina Facebook che, a poche ora dal lancio, ha avuto oltre 240mila condivisioni con 41mila persone che si dicono già pronte a partecipare.