Stampa

Agenzia stampa degli Emirati - Gli Emirati Arabi Uniti sono in cima alle classifiche della regione MENA nel rapporto 2021 "Donne, Affari e la Legge" della Banca mondiale

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

DUBAI, 24 febbraio 2021 (WAM) - Gli Emirati Arabi Uniti sono in cima alle classifiche delle regioni del Medio Oriente e del Nord Africa nel rapporto 2021 'Donne, Affari e la Legge' (WBL) della Banca Mondiale. Le valutazioni del paese nel rapporto della Banca Mondiale hanno registrato un significativo balzo in virtù delle riforme legislative rivoluzionarie attuate negli ultimi anni.

Sua Altezza Sceicca Manal bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, presidente del Consiglio per l'equilibrio di genere degli Emirati Arabi Uniti, ha affermato che i massicci progressi compiuti dagli Emirati Arabi Uniti nell'ultimo rapporto sono il risultato di nuove leggi e di oltre 20 riforme legislative incentrate sul miglioramento della partecipazione economica delle donne. Sceicca Manal ha affermato che questi risultati sono aggiunte significative ai risultati scientifici, economici e sociali degli Emirati Arabi Uniti che sono destinati a spingere il progresso accelerato del paese nei prossimi cinquant'anni.

Ha sottolineato che i successi degli Emirati Arabi Uniti nella promozione dell'equilibrio di genere sono stati guidati dal sostegno incrollabile della leadership degli Emirati Arabi Uniti, che si è impegnata a garantire alle donne pari opportunità per contribuire allo sviluppo sostenibile della nazione. Fin dalla fondazione del paese nel 1971, la leadership ha garantito uguali diritti alle donne e ha lavorato instancabilmente per proteggere le libertà e i diritti delle donne e per rimuovere tutte le barriere al loro progresso. La loro visione ha ispirato tutte le parti interessate a lavorare insieme per aumentare la partecipazione delle donne in ogni sfera della vita, ha osservato.

Sceicca Manal ha esteso i suoi ringraziamenti al presidente Sua Altezza lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan; Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai; Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi e vice comandante supremo delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti; e Sua Altezza Sceicca Fatima bint Mubarak, Presidente dell'Unione Generale delle Donne, Presidente del Consiglio Supremo per la Maternità e l'Infanzia e Presidente Supremo della Fondazione per lo sviluppo della famiglia, per il loro fermo impegno per l'emancipazione e il progresso delle donne, e la loro dedizione per aumentare la rappresentanza delle donne e partecipazione attiva in tutti i settori.

Gli otto indicatori I punteggi degli Emirati Arabi Uniti nel rapporto "Donne, affari e legge" hanno registrato aumenti notevoli a seguito delle riforme legislative relative alla partecipazione economica delle donne attuate negli ultimi tre anni. Considerato uno degli indici globali più significativi che analizza le leggi e i regolamenti che influenzano l'inclusione economica delle donne in 190 economie, il rapporto annuale è composto da otto indicatori strutturati sulle interazioni delle donne con la legge quando iniziano, progrediscono e terminano la loro carriera. Gli indicatori sono: mobilità, posto di lavoro, retribuzione, matrimonio, genitorialità, imprenditorialità, patrimonio e pensione.

Negli ultimi tre anni, gli Emirati Arabi Uniti hanno modificato più di 20 disposizioni legali relative ai benefici per i dipendenti come la parità di retribuzione per lo stesso valore, il congedo parentale, il divieto di licenziare le donne incinte e la parità di accesso al credito.

Nel rapporto "Donne, Affari e Legge'' del 2021, gli Emirati Arabi Uniti hanno ottenuto 82,5 punti su un totale di 100 punti, rispetto ai 56 punti dell'edizione 2020 e ai 29 punti dell'edizione 2019. Gli Emirati Arabi Uniti hanno anche ottenuto un punteggio pieno (100 punti) in cinque indicatori nell'ultimo rapporto: Movimento, Luogo di lavoro, Salari, Imprenditorialità e Pensione.

Sceicca Manal ha affermato che tale risultato è il risultato del lavoro di squadra e degli sforzi globali compiuti dal Consiglio per l'equilibrio di genere degli Emirati Arabi Uniti, dal Centro federale per la competitività e le statistiche (FCSC), il Ministero della giustizia, il Ministero delle risorse umane e dell'emiratizzazione e la Banca Centrale degli EAU rivede costantemente la legislazione inclusiva di genere per migliorare il suo impatto positivo sull'emancipazione economica delle donne. Negli ultimi cinque anni, queste organizzazioni degli Emirati Arabi Uniti hanno forgiato partnership strategiche con la Banca Mondiale per identificare opportunità di progresso e sviluppare iniziative globali per aumentare il ruolo delle donne nello sviluppo nazionale.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

http://wam.ae/en/details/1395302913214

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna