Stampa

La mostra virtuale di Frida Kahlo per la festa della donna

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Il titolo dell’iniziativa è La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita

Dal 01 Marzo 2021 al 06 Aprile 2021, sulla pagina Facebook dell’Associazione Aiolfi, con i curatori S.

Bottaro, C. Mantisi, B. Giordano, patrocinata dall’Ambasciata del Messico in Italia, Comune di Savona, Fondazione Casa America – Genova, Centro Internazionale “Antinoo” di Roma andrà in scena la mostra di Frida Kahlo.

La festa della donna

La mostra è stata organizzata in onore delle celebrazioni della Giornata internazionale dei diritti della donna, che ricorre l'8 marzo. Questa celebrazione si tiene negli Stati Uniti d'America a partire dal 1909 e in Italia il suo simbolo è la mimosa: con la fine della guerra, l'8 marzo 1946 fu celebrato in tutta l'Italia e vide la prima comparsa del suo simbolo, la mimosa, che fiorisce proprio in quei mesi.

Una mostra virtuale

Questa mostra, seppur virtuale, vuole far riflettere sulle tante battaglie già combattute dalle Donne e su quelle che si dovranno fare. L’esempio è l’artista Frida Kahlo, simbolo del femminismo contemporaneo, che ha abbracciato la libertà come unica modalità di vita.

Le partecipazioni

La mostra è aperta a nuove partecipazioni e nuove voci di artisti che vogliono raccontare i diritti, la libertà, le varie sensibilità. Presenti online anche i patrocini dell’Ambasciata del Messico in Italia, della Fondazione Casa America di Genova, del Centro Internazionale Antinoo per l'Arte - Centro Documentazione Marguerite Yourcenar di Roma.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna