Rai e diritti delle donne, l'ad Salini: l'8 marzo occasione per rilanciare il nostro impegno sulla parità di genere
“Rai da anni è impegnata nell’affermazione dei diritti delle donne e nella promozione di una cultura piena e matura sulla parità di genere. La ricorrenza della Giornata internazionale dei diritti della donna rappresenta l’occasione per un rilancio dell’impegno dell’Azienda su tali cruciali tematiche”.
Così l’Ad Rai Fabrizio Salini in una lettera inviata oggi a tutte le strutture editoriali con l’invito – riporta l’Ansa – a dare la massima adesione alla campagna promossa dalla Commissione Europea, per equilibrare nelle trasmissioni televisive e radiofoniche la sproporzione che infrange il principio costituzionale della parità di genere.
“In tale contesto – prosegue la lettera dell’Ad Salini – tutte le strutture, tenendo conto dei propri obiettivi e delle modalità operative specifiche, sono invitate ad aderire alla campagna No Women/No panel, il progetto sull’equa rappresentanza di genere in tutte le trasmissioni, ideata dalla Commissaria europea per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, Mariya Gabriel, rilanciata da Rai Radio1 in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia”.