Stampa

Il camper dei diritti delle donne Trama di Terre riattiva la ‘Carovana’ - Cronaca

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

Riparte il progetto ‘Carovana Due: Donne unite per l’empowerment’, promosso dall’associazione Trama di Terre e finanziato dalla Regione, con la collaborazione dei Comuni del Circondario, dell’Ausl, del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti, della Cgil e dell’Asp.

"La Carovana nasce dalla necessità di superare l’isolamento geografico, psicologico e linguistico, che ostacola le donne nel pieno godimento dei loro diritti – ricordano da Trama di Terre –. Il progetto è partito nel 2019 e per tutto l’anno ci ha viste incontrare 741 donne residenti nei comuni e nelle frazioni del circondario imolese. Doveva ripartire a marzo 2020, purtroppo l’emergenza sanitaria ha ostacolato e ritardato l’avvio".

Ora Carovana Due riparte e consiste, come nella prima fase del progetto, nella presenza itinerante del camper di Trama di Terre che svolgerà dei presidi settimanali nei comuni di Borgo Tossignano (lunedì dalle 9.30 alle 11.30 nel parcheggio del distretto sanitario), Casalfiumanese (martedì dalle 9.30 alle 11.30 in Via Montanara), Castel San Pietro Terme (mercoledì nella frazione di Osteria Grande dalle 9.30 alle 11.30 nel parcheggio del centro commerciale), Castel del Rio (giovedì dalle 9.30 alle 11.30 in piazza della Repubblica) e Castel Guelfo (venerdì dalle 9.30 alle 11.30 tra via Mura e via Gramsci).

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna