Milano Fashion Week: i Pussyhat di Angela Missoni per i diritti delle donne
In tantissimi, in tutto il mondo, lo hanno indossato. E sebbene abbia tutte le caratteristiche per essere un accessorio di tendenza, il Pussyhat non è una semplice moda del momento fine a se stessa, è molto di più. Questo beanie hat pink con le orecchie da gatto, infatti, è il simbolo della Women’s march che lo scorso 21 gennaio ha mobilitato mezzo milione di uomini e donne contro la nuova amministrazione americana guidata da Donald Trump, a favore dei diritti delle donne.
E oggi approda alla Milano Fashion Week.Angela Missoni, infatti, ne ha regalato uno a tutti gli ospiti della sfilata per sostenere le Donne di tutto il mondo. Il cappello è stato reinterpretato secondo l’estetica della maison ed è stato collocato su tutti i seating come gift.
“Vi invito accanto a salire in passerella accanto a me e alla mia famiglia”, ha detto la stilista alla fine della sfilata sulle note della canzone di Patti Smith People Have the Power. “Mostriamo a tutti che il mondo della moda è unito e senza paura”.