Il Ritorno Al Passato Delle Donne Afgane, D’Antini Solero: “I Diritti Delle Donne Non Possono Essere Calpestati”
Filomena D’Antini, consigliera di Parità della Provincia, lancia hashtag “#iostoconledonneafgane” preoccupata per il ritorno al Medioevo in quei territori:
“Le donne afgane hanno raggiunto gli stessi diritti dell’uomo dal 26 gennaio 2004, rifacendosi alla Costituzione del 1964. Dopo la caduta del regime i diritti delle donne sono tornati a fiorire.Ora che i talebani hanno completato la conquista dell’Afghanistan, prendendo il controllo della capitale Kabul e del suo palazzo presidenziale, i diritti delle donne non possono essere calpestati.
Link Sponsorizzato
Nella foto l’imbianchino vestito con la tunica tradizionale lavora di pennello per cancellare le pubblicità che ritraggono donne con il capo scoperto, vestite all’occidentale e truccate. Un grande negozio di abbigliamento nel centro di Kabul si prepara così all’arrivo dei Talebani, che nel primo pomeriggio hanno occupato la sede dell’Università e issato la loro bandiera bianca con le scritte coraniche. Due poster murali sono già coperti, nell’ultimo si vede ancora, per poco, il volto della modella”.
Link Sponsorizzato