Stampa

DOMENICA 21, LA PIU' GRANDE MANIFESTAZIONE MONDIALE PER IL CLIMA

clima 21-set-14 ripubbl onerpo

A New York alle 11.30 ora locale (erano le 17.30 in Italia) è cominciata la People's Climate March, una grande manifestazione a difesa dell'ambiente a cui stanno partecipando migliaia di persone. La protesta, che critica soprattutto la mancanza di risultati a livello mondiale relativi alla limitazione delle emissioni di carbonio, è stata organizzata in vista dell'incontro delle Nazioni Unite sul clima che si terrà a New York martedì 23 settembre. L'incontro, a cui parteciperà anche il presidente Barack Obama, dovrebbe stabilire un quadro generale per un successivo accordo sulle emissioni di carbonio nel mondo.

La marcia per il clima ha anche un altro significato, scrive il New York Times: la scorsa settimana i meteorologi della National Oceanic and Atmospheric Adoministration – agenzia federale statunitense che si occupa di meteorologia – hanno detto che i mesi di giugno, luglio e agosto sono stati i più caldi di sempre a livello globale dal 1880, e tutto il 2014 ha superato il precedente record di anno più caldo di sempre, stabilito nel 2010. Sam Barratt, direttore del gruppo Avaaz, uno di quelli che hanno contribuito all'organizzazione della People's Climate March, ha detto: «Il cambiamento climatico non è più una questione ambientale; è una questione che riguarda tutti quanti. Il numero di disastri naturali è aumentato e la scienza l'ha reso molto chiaro».

continua sul Post: La grande marcia per l'ambiente a New York


21 settembre 2014. Un drone si leva in alto in cielo. Scatta una foto: è un cuore verde formato dalle tante, tantissime persone che si sono ritrovate oggi nel cuore della Capitale, al Colosseo, per dire il loro il loro 'No' ai Cambiamenti Climatici e per chiedere ai governi di tutto il mondo una politica ambientale più giusta per salvaguardare il nostro pianeta. Questa foto, insieme alle centinaia inviate da ogni parte del pianeta, è stata proiettata a Time Square dove si sono riunite almeno 1 milione di persone per la 'People's Climate March..

MANIFESTAZIONE A ROMA: INFO RAINEWS:  Migliaia al Colosseo per la Marcia per il Clima. A New York sfilano Di Caprio e Ban Ki-Moon

clima-21-sett 14 ripubbl onerpo

 INFO IL SECOLO XIX:

australia  clima 21-sett-14- jpg

"A due giorni dal vertice convocato da Ban al Palazzo di Vetro, la marcia di New York è stata la protesta più imponente mai organizzata contro il cambiamento climatico, e solo una di 2.700 manifestazioni che si sono svolte in 162 paesi del globo, da New Delhi a Melbourne, da Johannesburg al Colosseo di Roma dove un migliaio di manifestanti hanno creato un «cuore» verde fotografato con un drone dal cielo. Sotto la pioggia di Rio e sotto il sole di Londra dove un serpentone di 27 mila persone con Emma Thompson, Peter Gabriel e Vivienne Westwood si è fatto portavoce della frustrazione della gente (fotogallery ).

Clima: Wwf in piazza, azzerare emissioni gas serra

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna