Stampa

GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE

giornata bambina retedellereti

11 OTTOBRE – Postare oggi, Giornata mondiale dell’Onu delle bambine e delle ragazze, su Fb o su Twitter o su Instagram qualcosa col colore arancione: che sia un oggetto, uno slogan o un selfie. E accompagnarlo con gli hashtag #OrangeRevolution #indifesa. E’ l’invito che rivolge Terre des Hommes – che oggi ha presentato il quinto dossier sulle condizione della violenza dei minori in Italia – per celebrare la Giornata mondiale dell’Onu delle bambine e delle ragazze.
Perché il colore arancione? Oltre ad essere stato il colore che ha caratterizzato vari rivoluzioni – spiega Tdh – vuole essere un segnale di rottura degli stereotipi di genere, che impongono il rosa come colore delle bambine.
Di arancione si colorerà oggi, 11 ottobre, Palazzo Marino a Milano in occasione di un evento che coinvolgerà il sindaco Beppe Sala oltre che ospiti istituzionali ed internazionali. La Campagna Indifesa ha ricevuto la Medaglia del Presidente  della Repubblica. (@Ansa)

http://www.onuitalia.com

Leggi anche:

Terre des Hommes | Indifesa

Giornata Internazionale delle Bambine, stop ai matrimoni precoci ...

Dati dell'infanzia al femminile da Unicef e Terres des hommes per la Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze ...

 @maipiùsposebambine

 "Bambine, non spose", il video dell'Unicef - Repubblica Tv – la causa è la povertà ...

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna