22 MARZO 2021 GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
Il 22 marzo 2021, la Giornata Mondiale dell'Acqua celebrata in tempi di pandemia con un evento online.
La Giornata Mondiale dell'Acqua celebra l'acqua e aumenta la consapevolezza della crisi idrica globale, e un obiettivo centrale dell'osservanza è quello di sostenere il raggiungimento dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (SDG) 6: acqua e servizi igienici per tutti entro il 2030.
L'acqua ha un valore enorme e complesso per le nostre case, il cibo, la cultura, la salute, l'educazione, l'economia e l'integrità del nostro ambiente naturale. Se trascuriamo uno di questi valori, rischiamo di gestire male questa risorsa finita e insostituibile. L'SDG 6 è garantire l'acqua e i servizi igienici per tutti. Senza una comprensione completa del vero valore multidimensionale dell'acqua, non saremo in grado di salvaguardare questa risorsa critica a beneficio di tutti.
Il giorno della Giornata dell’acqua viene rilasciato anche il rapporto delle Nazioni Unite sullo sviluppo mondiale dell'acqua, che si concentra sullo stesso argomento della campagna e raccomanda una direzione politica ai responsabili delle decisioni.
L’evento prevede l'interpretazione simultanea in arabo, cinese, inglese, francese, russo e spagnolo.
Celebration of World Water Day 2021 – Valuing Water