Stasera ai Trepponti la voce di Bungaro il “cantante delle donne” - Tempo libero
È ormai tradizione: l’estate a Comacchio si prolunga con la parata di stelle della musica firmata Note di Settembre. La prestigiosa rassegna concertistica, organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Produzione culturale, giunge alla 4ª edizione e sceglie come cornice ideale i Trepponti.
Dopo il via di ieri, tra gli eventi spicca quello di oggi ai Trepponti (ore 21,30; in caso di maltempo ci si sposta alla sala polivalente di Palazzo Bellini, sempre a Comacchio) con Bungaro, artigiano della musica ed elegante cantautore. Dopo la strepitosa partecipazione alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, dove insieme ad Ornella Vanoni e Pacifico ha presentato il suo brano “Imparare ad amarsi”, l’artista pugliese fa tappa a Comacchio con “Maredentro”, tour che ha registrato il tutto esaurito nelle principali città italiane (a Ferrara tappa al Jazz Club).
Bungaro viene spesso definito “l’autore delle donne”: molte delle sue canzoni, infatti, sono state portate al successo da alcune delle voci femminili più importanti del panorama musicale italiano e internazionale, tra cui la stessa Vanoni, Fiorella Mannoia e Malika Ayane.
Due fine settimana (ancora stasera, poi il 7 e 8 settembre) per quattro imperdibili appuntamenti ad ingresso libero. Info: 0533.314154. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI