Gioielli, Lebole: sodalizio con Oxfam in aiuto alle donne africane
L'azienda aretina lancia una collezione ispirata all'Africa e sostiene la campagna "Con le donne per vincere la fame"
Gioielli per sostenere i diritti delle donne africane: impegnata in questo obiettivo umanitario è l'azienda aretina Lebole che ha aderito e sostenuto la campagna dell'associazione Oxfam Italia "Con le donne per vincere la fame". Progetti di lotta alla povertà, di istruzione e formazione delle donne, in Sudafrica come in Marocco.
Stando alle stime di Oxfam se le donne avessero lo stesso accesso degli uomini a risorse, credito e terra, 150 milioni di persone in meno soffrirebbero la fame nel mondo. Così è nato il sodalizio tra chi culla le donne di tutto il mondo con i propri gioielli e chi, invece, ogni giorno, lotta per garantirne i diritti fondamentali.
Lebole ha poi lanciato anche una nuova collezione interamente dedicata all'Africa, gioielli di legno arricchiti da tessuti che ricordano i colori del Continente nero. Orecchini formati da una coppia asimmetrica di soggetti, ispirati alle maschere africane e a coloratissime figure femminili che indossano un pagne, un "accessorio" considerato - in Africa - di grande pregio e strumento di seduzione.
19/01/2015