Stampa

Violazioni dei diritti delle donne nel mondo. Se ne parla alla sala Ginestra di Poggibonsi con Amnesty International VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELLE DONNE POGGIBONSI • VALDELSA.NET

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image06-03-2015 VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELLE DONNE POGGIBONSI| Domenica 8 marzo alle ore 17.00, presso la sala La Ginestra di Poggibonsi, gli attivisti di Amnesty International saranno ospiti dei giovani democratici per parlare delle violazioni dei diritti delle donne nel mondo e della loro capacità di "Resistere". E' passato appena un anno dal lancio di MyBodyMyRights in un piccolo villaggio in Nepal, la campagna globale di Amnesty International per porre fine al controllo e alla criminalizzazione nei confronti della sessualità e della vita riproduttiva delle persone da parte di governi e di altri soggetti. L'obiettivo è infatti quello di ottenere cambiamenti tangibili nelle vite delle persone in Nepal, Burkina Faso, El Salvador, nel Maghreb e in Irlanda e rompere il silenzio che a volte circonda questi temi.

Oggi Amnesty International vuole lanciare lo stesso progetto anche in Italia, in modo da diventare leader mondiali nel proteggere i diritti sessuali e riproduttivi ora e per le generazioni avvenire. Essere in grado di prendere le proprie decisioni riguardo al proprio corpo e alla propria vita è un diritto umano fondamentale. I diritti sessuali e riproduttivi sono diritti umani universali: appartengono a ciascuno di noi, indipendentemente dalla nostra sessualità, dalle nostre scelte riproduttive, dall'identità di genere, dalla scelta delle nostre relazioni intime e familiari.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna