Stampa

Meryl Streep lettera al Congresso per i diritti delle donne

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

Meryl Streep sempre in difesa dei diritti delle donne. L’attrice ha inviato una lettera a tutti i deputati del Parlamento americano per chiedere di introdurre definitivamente nella Costituzione l’Equal Rights Amendment, emendamento che mira a garantire alle donne gli stessi diritti degli uomini. 

 

“Ti scrivo per chiederti di sostenere l’uguaglianza – per tua madre, tua figlia, tua sorella, tua moglie o te stessa – supportando attivamente l’Equal Rights Amendment”, ha scritto la star, che sarà la leader femminista Emmeline Pankhurst in Suffragette

 

“Un’intera e nuova generazione di donne e ragazze stanno parlando di uguaglianza: stessa paga, stessa protezione dalle violenze sessuali, stessi diritti”. Con la lettera, la Streep ha allegato una copia del libro Equal Means Equal di Jessica Neuwirth, una delle fondatrici dell’organizzazione per i diritti delle donne Equality. 

 

L’Equal Rights Amendment è stato scritto nel 1920 dalla suffragetta Alice Paul, subito dopo l’introduzione del diritto di voto per le donne. Proposto dal Congresso per la prima volta nel 1923, ha superato l’approvazione di entrambe le camere soltanto nel 1972, ma la modifica deve ancora far parte della Costituzione degli Stati Uniti, perché non abbastanza stati lo hanno ratificato fino ad oggi.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna