Stampa

CASA DUIR SULLE COLLINE DELLA SABINA POETI E LETTERATI PER LA PRESENTAZIONE DELL'ULTIMO LIBRO DI FAUSTA GENZIANA LE PIANE

 F. G. Le Piane 25.6
 
 
Domenica 25 giugno 2023  tra tanti ospiti e amici a Casa Duir sulle Colline della Sabina con la poetessa Fausta Genziana Le Piane parlando del suo nuovo libro dedicato a Jean Giono
      Ringrazio Fausta per la gentile ospitalità per un'incontro culturale dove l'intreccio tra poesia e arte si dirige sempre con naturalezza e professionalità. Felice per aver incontrato alcuni amici comuni e conosciuto altre persone appassionate per la cultura: Plinio Perilli, Paolo Carlucci, Monica Martinelli, Rosario Napoli, Wanda Montanelli, Giuseppe Tacconelli, Candida Camarca, Antonio Ragone, Mauro Corona e tanti altri con cui mi scuso per non ricordare i nomi. Ho vissuto una emozione molto intensa per questo evento, quasi storico per la letteratura italiana, da non perdere mai. Molto commossa per l'intervento di Plinio Perilli ricordando Nina Maroccolo e Iole Chessa Olivares, due voci della poesia italiana contemporanea che abbiamo perso e ricorderemo sempre.

Da non dimenticare, anche il rinfresco e vino squisito che a Casa Duir non manca mai, che ha concluso con gioia la giornata di luci e ombre al tramonto tra alberi, totemi, fontana e altalena.

Scrittrice Lidia Popa

casa Duir 25.6.23 Fausta Genziana L.Ppng

 

Commenti   

0 #1 antonella 2023-07-01 08:34
Queste iniziative letterarie mi confortano perché significano che veramente siamo usciti dal priodo buio del covid, quando funzionava solo qualcosa in rete, per me molto triste, perché non amo quel tipo di "partecipazione ", anche se capisco che erano meglio di niente. Un plauso agli organizzatori.
Citazione

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna